Costruisci oggi la versione migliore di te stessa!

Costruisci oggi la tua versione migliore di te stessa!

Costruisci oggi la tua versione migliore di te stessa! Veniamo tutti in questo mondo come un foglio in bianco, come una lavagna vuota… Non sapendo niente di niente. La nostra capacità o incapacità di raggiungere gli obiettivi dipenderà in gran parte da ciò che impariamo nella vita e dalle decisioni che prendiamo. In altre parole, il nostro successo è subordinato alla nostra capacità di sviluppare talenti e di costruire la nostra versione migliore di noi stessi.

Se vuoi arrivare in alto, dovrai imparare. Avrai bisogno di fare ed essere. Pertanto, non smettere mai di formarti e migliorare ogni giorno come persona. Ci sarà sempre spazio e tempo per provare a creare una nuova mentalità. Una mentalità positiva, forte e di successo.

In questo articolo, voglio offrirti alcuni suggerimenti per la crescita professionale che sono sicura ti aiuteranno a costruire la tua versione migliore e raggiungere tutto ciò che ti sei prefissata di fare nel lavoro e perché no anche nella vita.

Costruisci la tua versione migliore oggi stesso!

Credo che tutti noi abbiamo la capacità innata di crescere, svilupparci e migliorare. Sfortunatamente, molte persone non condividono la stessa convinzione. Forse credono che la vita che hanno in questo momento sia tutto ciò che sanno, o tutto ciò che possono ottenere.

Sono le stesse persone che finiscono per inventare scuse per tutto, che pensano solo a: “perché non riesco a raggiungere i miei obiettivi?”. Sono quelle stesse persone che si concentrano solo sui problemi e non sulla ricerca di soluzioni.

Ovviamente questo ostacola la loro crescita e la loro capacità di sviluppare nuove competenze. Quel che è peggio, ostacola la tua stessa felicità.

A partire da oggi, cerca di pensare così:

“La mia mente è davvero potente, quindi quello che mi propongo, lo realizzerò”.

Tu sei l’unica persona che sceglie cosa mettere nella tua mente. Scegli tu se riempirlo di cose positive (conoscenze, pensieri buoni, sogni, ecc.) o se riempirlo di cose negative (lamentele, pensieri cattivi, preoccupazioni, ecc.).

Ora chiediti quanto segue:

Quali cose scegli di aggiungere nella tua mente in ogni momento?

Scegli cose positive o negative?

Ti piace giocare sul sicuro… o cerchi quello che vuoi, non importa quali siano gli ostacoli?

Ti piace stabilirti nella tua zona di comfort… o provi cose nuove di tanto in tanto?

Le tue risposte, ovviamente, riveleranno qualcosa sulla tua mentalità e sulla versione che stai costruendo di te stessa. Se vuoi salire di livello nella tua vita e crescere ancora di più, ti suggerisco queste tre idee che ti aiuteranno a forgiare la migliore versione di te stessa:

Costruisci oggi la tua versione migliore di te stessa:

1. Metti in discussione la tua voce interiore

Se la tua mentalità non cresce, lo farà la tua piccola voce interiore. E col tempo avrà molto più peso e potenza.

Questa vocina ti dirà i motivi per cui non puoi realizzare ciò che sogni e ti suggerirà che è meglio rimanere nella tua zona di comfort. Tu, senza metterlo in dubbio, gli presterai molta attenzione.

Il primo passo per forgiare una mentalità di crescita è riconoscere quei pensieri negativi che dici a te stessa tutto il tempo… Devi riconoscere quella vocina!

Impara ad ascoltare quello che ti dice e, soprattutto, impara a mettere in discussione la validità di quelle parole. Esercitati come segue:

La prossima volta quella vocina ti dice qualcosa del tipo: “e se fallisci?”. Tu rispondi: “E se ci riuscissi?”

Quella vocina non è un nemico in quanto tale e non sta cercando di rovinarti la vita, anche se a volte sembra così. In realtà, quella vocina ti sta proteggendo dal dolore e dalla sofferenza, nient’altro che non farlo nel modo giusto. È come quei genitori che non vogliono che i loro figli si facciano male per il mondo. Tuttavia, nel loro desiderio di proteggerli, ostacolano anche la loro crescita e un sano sviluppo.

Il tuo compito è mettere in discussione e non semplicemente accettare ciò che quella voce ti dice. Ricorda, non lasciare che prenda il sopravvento sulla tua mente.

2. Sfida te stessa

Quando spingi le tue capacità al limite e sfidi te stessa per vedere di cosa sei capace, costruisci la versione migliore di te stessa.

Ovviamente, questo non significa che domani parteciperai a una maratona di 10 km o che andrai dal tuo capo e chiederai un aumento.

Né significa che investirai tutti i tuoi risparmi in un affare che è sorto all’improvviso e di cui non sei ben informato. O che domani, senza alcuna abilità sociale, ti avvicinerai a 100 donne (o uomini) per chiederne il numero.

Niente di tutto questo!

Si tratta di accogliere quelle sfide che di tanto in tanto ti fanno uscire dalla tua zona di comfort. Si tratta di vedere queste sfide come opportunità di crescita e non come limiti.

Il segreto è iniziare con piccole sfide che ti mostrano che è possibile ottenere ciò che desideri, in modo da poter vedere gradualmente cambiamenti o miglioramenti.

Ad esempio, ti piacerebbe tonificare i muscoli e apparire fisicamente più attraente? Bene, concediti una sfida semplice, come fare esercizio da 10 a 20 minuti ogni giorno per una settimana.

Vuoi iniziare una nuova attività per lavorare da casa, gestirti come vuoi e guadagnare lavorando Online? Comincia informandoti senza impegno, senza investire e imparando come farlo.

Vuoi attirare più uomini o donne? Quindi, concediti una semplice sfida, come salutare uno o due sconosciuti per strada… Roba del genere!

Il punto è che non ti tormenti con enormi sfide che la tua mente non è ancora in grado di gestire. Invece, inizia in modo semplice e costruisci lentamente una mentalità di realizzazione.

3. Impara a vedere i fallimenti come opportunità di apprendimento.

Non tutto va sempre come si vuole, come ci si aspetta o come ti saresti immaginata. E quando ciò accade, hai due opzioni:

  • Accovacciarti e piangere come una bambina.
  • Accettare che le cose accadono e che puoi fare di meglio la prossima volta.

Lascia che ti dica quanto segue e non per scoraggiarti:

Fallirai più volte di quanto pensi o puoi contare.

Ora, non sei solo. Tutti noi falliamo in misura maggiore o minore. Questo fa parte della vita. Ma il modo in cui affrontiamo il fallimento ci aiuterà a forgiare una mentalità migliore.

Ci sono persone, per esempio, che lasciano che i loro fallimenti definiscano chi sono nella vita. Ma se sei una persona che si sforza di costruire la versione migliore di te stessa, allora vedrai il fallimento come un’opportunità per alzarti, essere curiosa, analizzare e andare avanti.

Tieni presente che le persone di successo sono quelle che usano il fallimento in modo costruttivo. E la verità è che se non stai fallendo è solo perché non ci stai provando.

Ricorda: commettere errori va bene, poiché questo è un modo molto potente per imparare, per scoprire come funzionano le cose, cosa funziona e cosa non funziona. La chiave è non mollare mai!

Il messaggio è chiaro e ha a che fare con il titolo di questo post: Costruisci oggi la tua versione migliore! Il tuo io futuro te lo ringrazierà!

Ricorda che se ti vuoi mettere in gioco, in sfida per te stessa e raggiungere tutti i tuoi obiettivi, sogni, ecc. ecc, devi solo imparare a fare le cose in modo corretto, per questo motivo ho creato l’Accademia Destinazione Top Avon, per aiutarti a diventare una Consulente e una Avon Leader di successo, come lo sono diventata io e il mio Team! Non esitare a chiedere informazioni senza impegno e sarò felicissima a guidarti come farlo.

Con questo post abbiamo finito, alla prossima! 😉

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi sui social per altri contenuti