Chi sono

Olga Cholbi - Avon Top Team Leader

Sono Olga Cholbi, Consulente e Top Team Leader in Avon.

Sono arrivata fino qui seguendo la mia voglia di avere una vita libera e felice…ma una volta io non riuscivo neanche a sfiorare i miei sogni. Ero piena di debiti e non arrivavo mai alla fine del mese. Ancora ricordo con molto dolore quando dovevo chiedere a mio figlio i soldi della sua paghetta per poter fare una spessa di 18 euro alla settimana per poter mangiare.

Oggi, guardo indietro, mi rendo conto che i miei sogni erano in alto alla scala e che per forza dovevo salire quella scala. gradino a gradino, anche se a volte mi sembrava impossibile. Vedevo i miei sogni molto lontani…invece erano più vicini di quello che immaginavo.

Ti racconto un po’ della mia storia.

Chi sono...

Olga Cholbi - Avon Top Team Leader

 

Sono Consulente Avon e Avon Top Team Leader. 

La mia è la categoria di capogruppo più alta che esiste in Italia. Sono arrivata fino qui seguendo la mia voglia di avere una vita libera e felice…ma una volta io non riuscivo neanche a sfiorare i miei sogni. Ero piena di debiti e non arrivavo mai alla fine del mese. Ancora ricordo con molto dolore quando dovevo chiedere a mio figlio i soldi della sua paghetta per poter fare una spessa di 18 euro alla settimana per poter mangiare.

Oggi, guardo indietro, mi rendo conto che i miei sogni erano in alto alla scala e che per forza dovevo salire quella scala. gradino a gradino, anche se a volte mi sembrava impossibile. Vedevo i miei sogni molto lontani…invece erano più vicini di quello che immaginavo.

Ti racconto un po’ della mia storia.

I miei inizi nel mondo digitale

Nata a Barcellona (Spagna) nel 1967, sono arrivata in Italia nel 2003 seguendo una storia di amore che va ancora avanti.

A quell’epoca, divorziata e con un figlio di 10 anni di un matrimonio precedente, sono arrivata con una valigia e nient’altro. Avevo solo la mia forza di volontà e il mio desiderio di trovare la mia strada e il mio scopo nella vita.

Nel mio percorso di lotta per la sopravvivenza continua, ho avuto la fortuna di trovare una attività con Avon che, con il tempo, mi ha permesso superare tutte le mie difficoltà in tutti i livelli, non solo economicamente ma anche come donna.

Qualche anno fa, mio marito e io ci siamo trasferiti al suo paesino di nascita, Sassuolo, nella provincia di Modena, per poter prenderci cura di mia suocera che era sola e malata.

Avevo iniziato la mia attività di Consulente Avon ma vendevo poco. Più che altro compravo per me o per la mia famiglia. Volevo aumentare le mie vendite per guadagnare di più, ma non avevo la patente ne la macchina e quindi non potevo spostarmi per visitare i clienti, e nel mio paesino non c’erano i mezzi come ero abituata a Barcellona, dove non è necessario avere la macchina per spostarsi perché con i mezzi ti puoi muovere liberamente per tutta la città.

Così non sapevo come raggiungere più clienti per aumentare le vendite. Mi sentivo in una trappola.

Olga Cholbi - La mia Storia

L’unica cosa che mi faceva sentire un pò meglio era la possibilità di crearmi una mia attività vendendo i prodotti Avon. Era qualcosa solo mia. Non solo mi piacevano i prodotti (che conoscevo da quando ero piccola). Mi piaceva anche venderli perché ho sempre avuto uno spirito imprenditoriale.

Visto che non potevo spostarmi più di tanto, piano piano ho imparato a usare Internet per vendere i miei prodotti.

Non esisteva ancora My Avon Shop,  il negozio online che abbiamo tutti i Consulenti che ci permette vendere i prodotti con più facilità in tutta Italia. Da sola, imparando un po’ alla volta, sono riuscita ad avere una lista di clienti in tutta Italia che acquistava da me regolarmente e che continuano a farlo ancora oggi.

Io mi occupavo di tutto. Facevo le promozioni per farmi conoscere, inviavo le newsletter, contattavo regolarmente la mia lista di clienti che continuava a crescere, prendevo gli ordini al telefono o per e-mail, facevo i pacchi e inviavo i prodotti in qualsiasi punto d’Italia. Facevo tutto da sola.

Senza rendermi conto, ho conosciuto tantissime persone in tutta Italia che alla fine sono diventate amiche.

Qualche anno fa, Avon ha creato My Avon Shop (clicca qui per vedere il mio), il negozio online che ogni Consulente ha per la vendita online. Per me è stato la svolta definitiva perché mi ha facilitato tantissimo il lavoro. Il cliente poteva acquistare direttamente dallo Shop Online e non dovevo più prendere ordini a mano ne spedire io i pacchettini perché lo faceva Avon direttamente per me. Io dovevo solo continuare a vendere e poi prendere le mie provvigioni per la vendita.

Ed è cosi che oggi sono una delle Consulenti Avon con il fatturato più alto di vendite online in Italia!

Dopo 8 anni di attività di vendita come Consulente mi hanno proposto di diventare Avon Leader. Una Avon Leader è una Consulente che ha il proprio gruppo di Consulenti e guadagna per le vendite del gruppo. Ricordo che io non lo volevo fare perché pensavo che non sarei stata capace di trovare persone per il mio gruppo o che non sarei stata capace di seguire un mio gruppo. Comunque ci ho voluto provare e sono rimasta stupita dei miei risultati. Il mio successo nelle vendite Online mi permetteva di insegnare a fare lo stesso alle Consulenti del mio gruppo per aiutarle a vendere sempre di più e trovare persone per i loro gruppi.

Alla fine, il metodo che usavo per vendere online era lo stesso metodo che oggi uso per trovare online nuove persone per il mio gruppo, e posso insegnare altre persone a fare lo stesso.

Diventare Avon Leader ha cambiato la mia vita. Non devo più pensare a come arrivare a fine mese. Non devo più fare i conti per pagare le bollette. Non devo più trattenermi di comprarmi un vestito se mi piace. Ho potuto anche lasciare il mio precedente lavoro per poter dedicarmi tutto il giorno alla mia passione.

Con Avon ho trovato una attività che ha dato senso alla mia vita.  In un anno son arrivata a guadagnare in un mese quello che guadagnavo in un anno come impiegata. Oggi, posso aiutare altre donne a fare lo stesso e a raggiungere i propri sogni e la libertà economica grazie al proprio lavoro. Vedere la vita delle persone del mio team migliorare grazie all’attività di Avon Leader mi fa sentire di valore per la società e mi fa sentire utile soprattutto per quelle donne che hanno il desiderio di trovare la propria strada e migliorare le proprie vite e raggiungere i propri sogni.

Perché Avon?

Perché Avon mi ha permesso di diventare libera come donna ed economicamente.  Ho iniziato tanti anni fa, come per gioco. Non avevo nessuna idea di come vendere. Per me bastava prendere i prodotti per me scontati.

Per tutta la mia vita ho avuto difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Avevo provato di tutto per cercare di avere un futuro migliore, ma fallivo sempre.  Nel mio percorso di lotta per la sopravvivenza continua ho avuto la fortuna di trovare una persona che avrebbe cambiato la mia vita. In Avon è arrivato un dirigente che ha cambiato molte cose all’interno dell’azienda. Lui ha saputo capire noi Consulenti e ha implementato dei cambiamenti che avrebbero cambiato la mia vita per sempre.

La mia motivazione

Grazie alla mia attività come Avon Leader ho conosciuto donne forti che volevano a tutti costi cambiare le loro vite, a volte contro tutti. Le loro potenzialità, a volte nascoste a loro stesse, hanno portato queste donne a raggiungere sogni e traguardi che prima vedevano da lontano. Sapere che posso aiutare altre donne a raggiungere i propri sogni tramite la propria libertà finanziaria ha cambiato la mia vita perché la mia vita non è più cosi importante…è più importante per me poter aiutare altre donne a raggiungere i propri sogni. Vedere la vita delle persone migliorare grazie all’attività di Avon Leader mi fa sentire utile per la società e soprattutto per quelle donne che hanno il desiderio di trovare la propria strada e migliorare le proprie vite e quella delle loro famiglie. 

"Oggi aiuto alle donne a raggiungere i propri sogni e la libertà economica lavorando da casa, vendendo prodotti cosmetici, per poter essere autosufficienti, creando la attività online, anche se non lo hanno mai fatto, utilizzando semplicemente un cellulare."

"La vita è troppo corta per sprecarla. Se trovi una porta davanti a te aprila! Non sai mai dove ti può portare"
Olga Cholbi
Avon Top Team Leader