9 abitudini per vivere il miglior anno della tua vita

Preparati per un 2022 pieno di successo! L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per dare una nuova svolta alla tua vita. In questo blog post Ti propongo 9 sane abitudini per vivere il miglior anno della tua vita, in cui sono sicura che raggiungerai gli obiettivi che ti sei prefissata/o.

Sebbene ti consiglio di adottare queste abitudini all’inizio dell’anno, li puoi iniziare a fare ogni volta che decidi.

Non è mai troppo tardi per iniziare!

9 sane abitudini per vivere il miglior anno della tua vita

Se vuoi trascorrere un anno favoloso, pratica quotidianamente queste 9 sane abitudini che ti faranno sentire felice e realizzata e che sicuramente ti faranno vivere il miglior anno della tua vita.

1. Inizia a leggere o ascoltare audio educativi

I libri o audio libri sono e saranno i tuoi amici e alleati. Ti trasportano in mondi immaginari, ti aiutano a imparare e con esso a risolvere i problemi della vita comune, vedrai che una volta che cominci (se ancora non lo hai mai fatto) ti cambierà la vita drasticamente.

Personalmente, la lettura mi ha aiutato a scoprire segreti per migliorare nel mio lavoro. E visto che siamo in tema di abitudini, ti consiglio “Network di Leadership” (è il libro che io stessa ho tradotto dallo Spagnolo da Jaime Lokier) è un libro per chi vuole fare del Network Marketing la sua attività principale e avere tutti i segreti del mestiere: Consigliato al 100%

Quindi scegli un libro e dedica almeno 15 minuti al giorno (idealmente prima di andare a letto).

2. Alzati presto al mattino

Alzarsi presto ti aiuterà a guadagnare tanto tempo in più per te stessa/o e a fare ciò che ami, lo so che non è facile da fare, ma vedrai che se lo farai avrai una soddisfazione enorme, il primo passo per alzarsi presto è identificare ciò che ti appassiona e ciò che ti motiva. Quando avrai identificato quella passione, sarà più facile per te adottare questa abitudine.

3. Pratica la gratitudine

Forse stai attraversando un momento difficile della tua vita, forse va tutto bene e sei semplicemente demotivato. Pensa ogni giorno alle cose buone che hai, questo ti farà sentire subito felice. Ecco un trucchetto per motivarti ogni giorno:

Scrivi in un diario 10 cose belle che ti sono successe nella giornata e vedrai che subito troverai motivi per sorridere.

4. Pensa in grande

Abbi il coraggio di sognare e fissare obiettivi che vorresti realizzare, non ti soffermare sulle piccole cose, guarda più in là e visualizza la migliore versione di te stessa/o e presentati come tale. Per esempio:

Vuoi avere una bella casa? Perché non iniziare riordinando e ripulendo gli angoli dimenticati della tua casa?

Vuoi avere un’immagine elegante? Organizza il tuo armadio e tira fuori ciò che non va secondo quell’immagine che vuoi avere.

Vuoi andare al mare quest’anno? Inizia risparmiando ed evitando spese inutili.

5. Scrivi i tuoi obiettivi

Hai qualche sogno stravagante? Eccellente! Ora, scrivi quei sogni sotto forma di obiettivi, questo servirà come guida per raggiungere ciò che hai sempre sognato, è il momento di porre un traguardo e andare a prendere questi obiettivi.

Per esempio:

Se il tuo desiderio è quello di perdere peso nel 2021, allora un obiettivo chiaro sarebbe: “Voglio perdere 12 chili entro la fine del 2022”. Ciò significa che dovresti perdere 1 chilo al mese.

Oppure: “voglio portare la mia attività al livello successivo”, allora pianifica, cerca su internet, studia, formati e applica ogni cosa per raggiungerlo.

6. Agisci

Pianificare e definire i propri obiettivi è fondamentale per raggiungerli. Ora entra in azione anche se il risultato non è perfetto all’inizio. Ricorda che la perfezione non esiste, ma la chiave sarà fare il primo passo per materializzare ciò che hai tanto sognato.

Seguendo l’esempio precedente, se hai bisogno di perdere 1 chilo al mese, dovresti chiederti: “Quanto esercizio quotidiano devo fare? Quali alimenti dovrei consumare in quantità maggiore o minore?”. Oppure nel secondo caso, in particolare quello che mi ha aiutato tantissimo a me è trovare un Mentore e farmi aiutare a raggiungere i miei obiettivi con strategie e motivazione.

 

Ti consiglio di leggere: L’importanza di avere un Mentore

7. Non confrontarti mai con gli altri

Dicono che “Il confronto è l’assassino di ogni gioia”. Non misurarti con i progressi degli altri, poiché “successo” ha un significato diverso per tutti. Evita appena ti svegli o vai al letto, aprire Facebook o Instagram.

Vedere la vita degli altri ti invita a confrontarti e quindi ti sentirai male con te stessa/o.

8.  Perdona a te stesso e agli altri

Più facile a dirsi che a farsi, vero? Tanti si sentono in colpa per qualcosa che hanno fatto a se stessi e non riescono a perdonarsi o perdonare qualcun danno fatto da un’altra persona, ma perdonare ti aiuterà a liberarti dalla sofferenza e da quella sensazione di pesantezza nel corpo.

Un trucco molto efficace è ripetere più volte al giorno “Ti perdono (il nome della persona)”. Un’altra alternativa per perdonare è occupare la mente con ciò che ti rende felice o scrivere le tue emozioni in un diario.

9. Cerca ciò che ti edifica

Da un lato, individua tutto ciò che ti distrugge e non ti fa crescere. Elimina le distrazioni, le situazioni o le relazioni tossiche che ti fanno solo sentire male. I social ti fanno stare male? Evitali. Hai un’amicizia tossica? Eliminalo dalla tua vita.

E infine, prenditi del tempo per prenderti cura di te e per trascorrere del tempo di qualità con i tuoi cari. Investi il tuo tempo in persone e attività che ti costruiscono. Qui abbiamo già accennato alcune idee.

CONCLUSIONE

Prendere la decisione di voler cambiare le nostre abitudini è il primo passo per avere la vita che desideriamo. Identifica cosa vuoi cambiare, mettilo in pratica ogni giorno e non sprecare mai più giorni senza averlo fatto, spero che queste 9 abitudini ti possano portare a vivere il miglior anno della tua vita, e perché no, l’inizio di una nuova vita.  

Ricorda che per creare una nuova abitudine è necessario portarla avanti almeno per 3 o 4 settimane.

Ti auguro con tutto il mio cuore un 2022 pieno di felicità e di successo!

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti se vuoi ricevere informazioni di alto valore che ti invierò Gratuitamente alla tua e-mail

Seguimi sui social per altri contenuti