5 pilastri per costruire un business Online

5 pilastri per costruire un business Online

Questi sono 5 pilastri sui quali costruire un business Online. 

Sappiamo che lavorare da casa, essere il capo di se stesse e avere piena libertà di gestire la propria vita sono alcune delle caratteristiche che ti possono spingere a scegliere di realizzate il tuo business online. Di seguito ti darò alcuni consigli per valutare questa realtà e realizzarla con successo.

Business online: come raggiungere la propria realizzazione personale

Puoi guadagnare lavorando da casa? È una domanda che negli ultimi tempi ti sarai ripetuta diverse volte anche a causa della pandemia, a partire dal 2020, e la riposta è sì. 

Grazie al business online

Un termine che identifica l’insieme di attività che vengono svolte sul web e che ti offrono la possibilità di creare il proprio lavoro in base alle tue passioni e alle tue capacità. Basta considerare che sono sempre di più le persone che si dedicano a questa tipologia di attività, con numerosi vantaggi.

Ma come realizzarlo? 

Il business online è un qualcosa che potrai creare con tempo, dedizione e la giusta formazione. All’inizio potrà sembrare un qualcosa di nuovo, soprattutto se non sei molto pratica nel mondo digitale, ma con la passione e la tenacia potrai ottenere il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

5 pilastri per costruire un business Online

5 pilastri per costruire un business Online di Successo

Il mondo del web prevede una concorrenza elevata, se quindi vuoi creare il tuo business online e guadagnare, segui queste 5 regole.

1) Fissa un obiettivo

Perché scegliere di lavorare da casa? Quali sono i tuoi obiettivi? Sono le prime domande che dovrai farti nel momento in cui scegli d’intraprendere il tuo business online. Dovrai porti un obiettivo che sia concreto e realizzabile e rimanere focalizzata su questo aspetto. 

Devi considerare che come tutte le attività, lavorare in autonomia prevedra dei momenti difficili, in cui dovrai affrontare situazioni d’instabilità del mercato e saperti reinventare. Sarà quindi importante ricordarsi sempre quale sono i motivi che ti hanno spinto a realizzare la tua attività digitale.

2) Scegli il tuo pubblico ideale

Creare la tua immagine professionale e ritrasferirla al pubblico è indispensabile per avere successo nel business online. Per questo il passo successivo per lavorare in autonomia è creare il tuo personal brand. Con questo termine devi considerare l’insieme di strategie che ti permetteranno di distinguerti dagli altri. Il primo passo sarà quello di scegliere il target di persone a cui ti vuoi rivolgere, dato che un tuo prodotto o servizio non potrà essere adatto a tutti. Questo aspetto influenzerà  tutte le tue scelte permettendoti di “vendere” la tua immagine professionale online.

3) Sii presente online

In base al target di utenti a cui decidi di rivolgerti, dovrai scegliere come essere presente online, al fine di farti conoscere. Non è sufficiente aprire una pagina social, oppure un sito, ma la tua presenza sul web dovrà essere continua. Il mio consiglio è quello d’iniziare con un solo alcuni strumenti, per esempio combinando una pagina su un social e collegandola a un sito, ma mantenendola continuamente attiva. Ciò significa che dovrai inserire post, articoli e continui aggiornamenti in modo da spingere i clienti a visitarti. In questa prospettiva potrai farti aiutare da specialisti del settore.

4) Poni attenzione al Marketing Digitale 

La visibilità del tuo blog, della tua pagina social o del tuo sito è un fattore essenziale per avere successo: se non sei presente nelle principali ricerche di Google, difficilmente un cliente potrà raggiungere i tuoi prodotti e servizi. Per questo devi considerare che, come tutte le attività, anche il lavoro autonomo sul web richiede una pubblicità mirata e attenta.

Inoltre, una volta che hai raggiunto dei clienti sarà fondamentale fidelizzarli, un qualcosa che grazie alla tecnologia e a software predisposti, potrà essere più efficace, offrendoti nuove opportunità di guadagno.

5) Aggiornati e formati continuamente

Il settore del business online è in continua trasformazione, con tecnologie che si evolvono e l’introduzione di nuovi strumenti che attirano l’attenzione dei clienti. Per questo mantenerti informata è un altro dei pilastri che ti porteranno a raggiungere il successo: potrai seguire i corsi online, acquistare libri o leggere articoli sulle novità del business.

Come ho detto recentemente nell’articolo l’importanza di avere un Mentore “la formazione è fondamentale per avere successo nel Online”

Se ti vuoi formare con me e costruire la tua attività di successo nel Network Marketing di Avon e riuscire a trovare le soddisfazioni che ci dà questo lavoro, ho creato un’accademia completamente gratuita dove insegno tutto ciò che riguarda le vendite online, come crescere e come avere un business online di successo. 

Non mi piace vantarmi perché lo trovo una corsa orribile, ma lascia che ti dica che nel team di Consulenti che ho creato (ormai siamo circa 1200 persone) usano tutte lo stesso sistema per imparare a fare l’attività da casa, e siamo il team numero 1 in Italia, con i migliori risultati! 

Quindi se vuoi entrare a far parte della mia famiglia sarò felicissima di averti a bordo con noi, puoi contattarmi direttamente qui con WhatsApp 

Dagli un’occhiata all’accademia cliccando qui

Ti invito anche a  scaricare il mio ebook in regalo per te!

Si! Hai letto bene, per essere stata qui e aver letto questo post, ti darò in regalo il mio ebook completamente GRATIS! 

Scaricalo cliccando qui Alla prossima!

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi sui social per altri contenuti

Altri contenuti interessanti

Olga Cholbi - Lavorare da casa

Lavoro Online: La Mia Esperienza

Come Ho Ripreso il Controllo della Mia Vita La Scoperta di una Spesa Inutile Ieri sono andata in banca per cancellare un’assicurazione che, senza rendermene

Olga Cholbi - Lavoro per mamme

Lavoro per mamme

Come Trovare Lavoro da Casa per Mamme: Opportunità Part-Time e Flessibili Benvenuta nel mio blog. Oggi ti parlo di un argomenti a me molto caro.

Come lavorare da casa in Avon

Recensioni Avon e Opinioni

Recensioni Avon Scopri la Verità su Lavorare come Consulente Avon: Recensioni Avon e Opinioni Guardare le recensioni Avon e’ qualcosa che facciamo se stiamo valutando