Guida completa ai prodotti solari Avon

Prendi il sole in tutta sicurezza con i giusti prodotti solari

Guida completa ai prodotti solari Avon

Scopri la guida completa ai prodotti solari Avon per la protezione e l’abbronzatura.

Non so te, ma ultimamente il sole lo vedo un giorno si e un giorno no… Comunque mi sto preparando perché non vorrei che mi prenda all’improvviso, e quando arriverà il periodo di vacanze voglio essere pronta!

Recentemente ho studiato alcune cose sui prodotti solari che non conoscevo.

Potrei spiegarti tutto quello che ho imparato ultimamente sui solari, autoabbronzanti, oli e acceleratori di abbronzatura ma sono sicura che ti addormenteresti!

Quindi ti invito a scaricare questo PDF se ti interessa scoprire a fondo tutte le informazioni riguardo alla protezione solare con i prodotti Avon

Ma facciamo un riepilogo veloce in questa Guida completa ai prodotti solari Avon:   

Guida completa ai prodotti solari Avon

Quale SPF (fattore di protezione per il sole) devo usare?

Una delle domande più comuni riguardo ai prodotti solari è quale SPF utilizzare. L’ SPF, o fattore di protezione per il sole, indica la capacità di un prodotto di proteggere la pelle dai raggi UVB del sole. Maggiore è il numero dell’ SPF, maggiore è la protezione offerta. Per una protezione adeguata, è consigliabile utilizzare un prodotto con SPF 30 o superiore.

Devo usare sempre lo stesso SPF?

Non necessariamente. L’ SPF da utilizzare dipende da diversi fattori come il tuo tipo di pelle, l’intensità del sole e la durata dell’esposizione. Se hai la pelle chiara o sensibile, potresti aver bisogno di un SPF più alto. Inoltre, se trascorri molto tempo sotto il sole o se ti trovi in luoghi con una forte esposizione solare, potrebbe essere consigliabile aumentare l’ SPF.

Posso usare lo stesso prodotto per il viso e il corpo?

Sì, puoi utilizzare lo stesso prodotto solare per il viso e il corpo, a meno che non tu abbia esigenze specifiche per la tua pelle. Tuttavia, ci sono anche prodotti solari appositamente formulati per il viso, che spesso sono più leggeri e meno comedogenici, per evitare l’occlusione dei pori. Se hai una pelle sensibile o problematica sul viso, potrebbe essere consigliabile utilizzare un prodotto specifico per il viso.

Senti questa…posso usare la crema solare sotto il make-up?

Assolutamente sì! È importante proteggere la pelle dal sole, anche quando indossi il make-up. Puoi applicare la crema solare come parte della tua routine di skincare prima di truccarti. Opta per una crema solare leggera e ad assorbimento rapido che non influenzi la tenuta o l’aspetto del make-up.

Guida completa ai prodotti solari Avon

Come proteggo i piccoli di casa dal sole?

La protezione solare per i bambini è estremamente importante. Scegli prodotti solari appositamente formulati per la pelle delicata dei bambini e con un alto SPF. Assicurati di applicare la crema solare generosamente su tutto il corpo dei bambini e ripeti l’applicazione ogni due ore, specialmente se sono in acqua o se si stanno sudando. Inoltre, cerca di evitare l’esposizione diretta al sole durante le ore più calde della giornata e assicurati che indossino cappelli e occhiali da sole protettivi.

Come si usa l’autoabbronzante?

L’autoabbronzante è una buona opzione per ottenere un colorito dorato senza esporsi ai danni dei raggi UV. Prima di applicarlo, assicurati di esfoliare bene la pelle per rimuovere le cellule morte. Applica uniformemente l’autoabbronzante sul corpo e sul viso, seguendo le istruzioni del prodotto. Ricorda di lavarti accuratamente le mani dopo l’applicazione per evitare macchie indesiderate. L’autoabbronzante richiede di solito qualche ora per sviluppare il colore, quindi sii paziente ed evita di fare docce o bagni subito dopo l’applicazione.

Come si usa l’olio abbronzante?

L’olio abbronzante può essere utilizzato per intensificare e prolungare l’abbronzatura. Applica l’olio abbronzante sul corpo prima di esporsi al sole, ma assicurati di utilizzare anche un prodotto solare con SPF per proteggere la pelle dai danni del sole. L’olio abbronzante può aiutare a idratare la pelle e a ottenere un’abbronzatura più intensa e uniforme. Ricorda comunque di evitare di esporsi al sole nelle ore più calde e di applicare frequentemente la protezione solare.

Cos’è e come si usa l’acceleratore dell’abbronzatura?

L’acceleratore dell’abbronzatura è un prodotto che può aiutare a stimolare la produzione di melanina nella pelle, accelerando così il processo di abbronzatura. Di solito contengono ingredienti che favoriscono la pigmentazione della pelle. Prima di utilizzare un acceleratore dell’abbronzatura, assicurati di leggere attentamente le istruzioni del prodotto e seguirle correttamente. Applica l’acceleratore dell’abbronzatura sulla pelle pulita prima di esporsi al sole e ricorda di proteggere la pelle con un prodotto solare con SPF adeguato.

Conclusione 

Prendersi cura della propria pelle durante l’esposizione al sole è fondamentale per proteggerla dai danni causati dai raggi UV. In questa guida completa ai prodotti solari Avon ti ho voluto dare i consigli migliori per scegliere i prodotti solari con l’adeguato SPF, utilizza prodotti specifici per il viso se necessario e ricorda di proteggere anche i più piccoli con prodotti solari adatti ai bambini. Se desideri ottenere un’abbronzatura naturale, puoi sperimentare con l’autoabbronzante, l’olio abbronzante e gli acceleratori dell’abbronzatura, ma sempre in combinazione con una corretta protezione solare. 

Sapevi che i prodotti solari Avon hanno la stessa qualità dei prodotti in farmacia ma con un prezzo molto più conveniente?

Dai una occhiata al catalogo digitale e preparati per l’estate! Puoi risparmiare sui set o prendere i prodotti singolarmente. Vuoi invece ricevere il catalogo ogni mese al tuo email? Clicca qui e ti invierò senza impegno il catalogo alla tua casella postale…

E se non riesci a prendere il sole ricordati del nostro autoabbronzante. Non macchia, idrata e ti dà un colore naturale. Io lo uso tutto l’anno per viso e corpo e sono molto soddisfatta del risultato 😊

Prenditi cura della tua pelle e goditi l’estate al meglio!

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi sui social per altri contenuti

Altri contenuti interessanti

Olga Cholbi - Lavorare da casa

Lavoro Online: La Mia Esperienza

Come Ho Ripreso il Controllo della Mia Vita La Scoperta di una Spesa Inutile Ieri sono andata in banca per cancellare un’assicurazione che, senza rendermene

Olga Cholbi - Lavoro per mamme

Lavoro per mamme

Come Trovare Lavoro da Casa per Mamme: Opportunità Part-Time e Flessibili Benvenuta nel mio blog. Oggi ti parlo di un argomenti a me molto caro.

Come lavorare da casa in Avon

Recensioni Avon e Opinioni

Recensioni Avon Scopri la Verità su Lavorare come Consulente Avon: Recensioni Avon e Opinioni Guardare le recensioni Avon e’ qualcosa che facciamo se stiamo valutando