Halloween 2022: Cosa fare nella notte più spaventosa

Halloween 2022: Cosa fare nella notte più spaventosa. Ormai questa festa di origine anglosassone è molto diffusa anche in Italia. Feste in maschera, giri con i bambini a fare “dolcetto o scherzetto”, nottate in discoteca o una cena a tema, la scelta può essere davvero ampia.

Trovare qualcosa di originale e diverso da fare ogni anno in questa notte stregata può essere difficile. Quindi vediamo cosa fare ad Halloween 2022, con 7 idee.

Halloween 2022: Cosa fare nella notte più spaventosa

Cosa fare ad Halloween a casa

Se decidi stare a casa nella notte di Halloween, e organizzare qualcosa di spaventoso e divertente da fare tra amici o parenti. Ecco qualche idea su cosa fare nella notte del 31 ottobre in casa.

  1. Cena con delitto

Si potrebbe organizzare una cena scegliendo una storia di un delitto, oltre che al tema di Halloween, e divertirsi ancora di più. La sfida è risolvere il mistero e tra i presenti, dove il killer mostruoso e la povera vittima sono, insieme a testimoni e complici, tutti gli amici invitati, che si travestiranno per l’occasione con costumi del proprio personaggio: streghe, vampiri, fantasmi, personaggi di film horror.

Da pensare quindi, oltre alla storia e ai costumi/trucchi, ci sarà il tema con cui decorare la casa, come addobbare il tavolo e quali piatti proporre. Ma non ti dimenticare della tradizionale Zucca di Halloween.

Halloween 2022: Cosa fare ad Halloween con amici 

  1.  Visita al castello

Una bella attività da fare con gli amici nel giorno di Halloween è una visita a castelli più antichi e se fai coraggio anche a quelli abbandonati.

Questi luoghi sono in grado di spaventare chiunque, con le loro ampie sale buie, le storie sul passato e su fantasmi che ancora li infestano, ancora di più in una serata come questa. In Italia sono tanti i castelli che aprono a visite nella giornata di Halloween, soprattutto nei piccoli paesi.

  1.  Uscite con amici in centri storici 

Potresti scegliere di fare uscite didattiche come nei centri storici delle città più grandi come Milano, o fare dei party su una crociera. Ci sono tanti posti che ristoranti e organizzatori fanno per festeggiare questa festività particolare dell’anno. L’unica cosa da fare è lasciarsi catturare in un mondo di vampiri, lupi mannari e mostri di ogni genere.

Halloween 2022: Cosa fare in coppia

  1. Tour nei Parchi d’Italia

Se siete in coppia e non volete restare a casa, ma nemmeno fare viaggi lontani, l’Italia offre molti luoghi misteriosi e spaventosi, perfetti per fare una fuga all’insegna della paura, per poi rifugiarsi in qualche agriturismo romantico, come lo è il Parco dei Mostri (1552) a Bomarzo, in provincia di Viterbo, Triora (IM), il paese delle streghe, il labirinto sotterraneo di Osimo (AN)

Halloween 2022: Cosa fare con i bambini

Halloween 2022: Cosa fare nella notte più spaventosa
  1.  Parchi divertimenti

Nei parchi divertimenti sta ormai prendendo piede da qualche anno. Unire l’adrenalina e il divertimento alla festa più spaventosa, attrae sempre di più grandi e piccoli. Per i bambini esistono tante attrazioni: Gardaland ogni anno propone nel mese di ottobre weekend di paura e magia, specialmente la notte del 31 ottobre fino a mezzanotte.

Cinecittà World per tutto il mese di ottobre, propone fino a dopo Halloween attrazioni ed esperienze da brividi. Ricostruzione di set originali da paura, dove si animano mummie egizie, zombie e morti viventi, stregoni e canniba 

  1. Festa in cimitero

Il cimitero è il luogo simbolo per eccellenza della festa di Halloween. In questa occasione alcune città propongono tour guidati ai più grandi e spaventosi cimiteri, ma non per organizzare feste. Con i propri bambini, si può allora creare un party in giardino ricreando un vero e proprio cimitero. 

  1.  Caccia al tesoro

Un’attività che impegna sia i genitori che i bambini: la caccia al tesoro di paura è un bel modo di passare la festa di Halloween e far divertire tutti. Più bambini partecipano, più sarà divertente e difficile vincere il premio finale, composto da gustosi “dolcetti o scherzetti” 

Conclusione 

Tutti concordiamo che la festa di Halloween ci si deve divertire, sia con amici, con la famiglia, a casa o in viaggio, con i bambini o senza. Ma una cosa resta in comune tra tutti i modi di festeggiare, se non hai un costume da metterti non potrai divertirti, e oggi ti porto la soluzione, se non hai un costume puoi truccarti con il Make Up di Avon.

Questi ti permetteranno portare la tua creatività alle stelle e dare un tocco personale e unico alla tua festa, sia che tu ti voglia travestire da strega, da zombie o qualsiasi personaggio, lo puoi fare con il Make Up di Avon.

Approfitta i prezzi scontati fino al 31 ottobre e dai una svolta a questo Halloween. Clicca qui per richiedere il Catalogo Digitale o acquista direttamente dallo Shop Online.

Buon Halloween 2022 a tutti! 

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi sui social per altri contenuti

Altri contenuti interessanti

Olga Cholbi - Lavorare da casa

Lavoro Online: La Mia Esperienza

Come Ho Ripreso il Controllo della Mia Vita La Scoperta di una Spesa Inutile Ieri sono andata in banca per cancellare un’assicurazione che, senza rendermene

Olga Cholbi - Lavoro per mamme

Lavoro per mamme

Come Trovare Lavoro da Casa per Mamme: Opportunità Part-Time e Flessibili Benvenuta nel mio blog. Oggi ti parlo di un argomenti a me molto caro.

Come lavorare da casa in Avon

Recensioni Avon e Opinioni

Recensioni Avon Scopri la Verità su Lavorare come Consulente Avon: Recensioni Avon e Opinioni Guardare le recensioni Avon e’ qualcosa che facciamo se stiamo valutando