L’importanza di avere un Mentore

L'importanza di avere un mentore
Limportanza-di-avere-un-Mentore

In questo articolo capirai l’importanza di avere un Mentore

Vuoi avere risultati nel Network Marketing? Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi in un medio/corto tempo? Vorresti arrivare ad avere successo nella tua attività online? Hai paura dei cambiamenti?

Allora questo post ti aiuterà a trovare la risposta alle tue domande…

In questo articolo ti dirò quello che ho fatto io tanti anni fa e come mi ha cambiato radicalmente la mia vita e mi ha aiutato ad arrivare al successo che ho adesso e come sono riuscita a fare tutto quello che faccio.

Crearsi un Business Online nel Network Marketing

Uno dei modi più strategici per entrare nel business del Network Marketing è attraverso il Mentoring. Un mentore è qualcuno che ha acquisito padronanza delle proprie capacità e può sostenerlo con risultati. 

Ognuno di noi ha idee, opinioni, visioni diverse a seconda del nostro passato e delle esperienze che abbiamo raccolto durante la nostra vita.

Per fare un esempio: prendiamo due persone, simili tra loro, con esperienze professionali e familiari comparabili:

  • Una persona, dopo tanto tempo come dipendente, decide che è ora di realizzare finalmente il sogno di una vita. Ha molta esperienza nella vendita, è sempre stata una rappresentante di vendita e sa come trattare con le persone. È consapevole di poter fare di più nella vita: vuole lavorare in proprio, per sé e per la sua famiglia. L’imprenditorialità potrebbe essere rischiosa, mentre sa che il network marketing è la via di mezzo; le dà l’opportunità di fare leva come un’imprenditrice senza correre il rischio di esserlo. Abbraccia il network marketing e ora ha libertà, divertimento, nuovi amici e un reddito mensile che non avrebbe mai guadagnato come dipendente.
  • Anche l’altra è sempre stata una dipendente. È una rappresentante di vendita con molti anni di esperienza e ha cambiato azienda diverse volte per avanzare nella sua carriera. Ma la concorrenza è rigida e i passi avanti sono più simili a mini-passi. Non è contenta di sé stessa e della sua vita e vorrebbe fare di più, ma ha paura di qualsiasi cosa fuori dalla sua zona di comfort. La paura e anche un po’ di pigrizia la bloccano e, anche se sa che le opzioni esistono, non è disposta a coglierle.

L’importanza di avere un Mentore

Ora, se incontri questi due ragazze, ti racconteranno due storie completamente diverse; la prima userà parole come “segui il tuo sogno”, “non aver paura del nuovo”, “liberati”, e sosterrà profondamente l’idea di difendersi e cambiare la propria vita; la seconda cercherà di convincervi di come non doveva fare salti precipitosi, di come sia molto più sicuro non barattare il vecchio con il nuovo, accumulando ragioni su ragioni.

È chiarissimo: le nostre esperienze plasmano la visione che abbiamo della vita, il nostro atteggiamento e comportamento. Ecco perché tendiamo a sentirci più vicini a persone che sono simili a noi, con cui possiamo scambiare storie, con cui possiamo capire ed essere simpatici.

Quindi, parlando di esperienze di vita, ne ho avuta una che ha gettato le basi per la mia carriera nel network marketing e che ha decisamente plasmato la mia visione di questo settore e della vita in generale. È il Mentorship. Per me, il tutoraggio è stato il punto di svolta della mia carriera nel network marketing e non posso fare a meno di consigliarlo a ogni singolo Networker che sta lottando per far crescere la propria attività o per avanzare al livello successivo.

Cosa ha fatto il mio Mentore per me?

Il mio mentore è stato colui che mi ha dato chiarezza. Quando ho iniziato a lavorare a tempo pieno per la prima volta, è stato il momento peggiore della mia vita. Non ero preparata alla situazione: mi mancavano le capacità di gestione del tempo, non ero in grado di gestire tutta la pressione che iniziavo a sentire perché dovevo assolutamente far accadere le cose. 

Ho lavorato molto duramente, ma non ne sono usciti risultati significativi e non sapevo come migliorare e avanzare. Cominciai a studiare, a formarmi, a leggere, guardare video su YouTube e mettendo in pratica cominciai a vedere i primi risultati, ma non potevo continuare così, non andavo avanti nella mia attività.

Come ho trovato il mio Mentore?

L’unico modo per darmi una vera possibilità era imparare da qualcun altro, scoprire i segreti di chi ce l’ha fatta. Così, navigando su Internet (specificamente su YouTube) mi sono imbattuta con colui che poi sarebbe diventato il mio mentore, alla fine, ho trovato la persona giusta (l’ho trovato in spagnolo, essendo io madrelingua spagnola, mi trovavo meglio 😉)

Quando dico che mi ha dato chiarezza, intendo dire che mi ha insegnato il modo in cui ogni persona che lavora in questo settore agisce e gestisce l’attività. Ricorda: la chiarezza è potere. Quando ho trovato chiarezza su come costruire il business, ho potuto mettere tutta la mia attenzione e i miei punti di forza nella giusta direzione.

L’importanza di avere un Mentore: Conclusione

Se anche tu sei alla ricerca e vuoi trovare il tuo mentore, una persona che ti aiuti, che ti guidi nella tua attività online per raggiungere il successo nell’attività di Network Marketing, se vuoi avere risultati e vivere la vita che sogni, se vuoi affrontare il cambiamento e metterti in gioco, allora sarò felicissima di farti entrare nel mio Team.

Non solo troverai il mio supporto, ma anche quello delle persone del mio Team e collaboratori, che giorno dopo giorno lavoriamo insieme per dare il meglio al Team e per portarli al successo.

Tra cui anche l’ACCADEMIA “DESTINAZIONE AVON TOP” dove troverai immagazzinata tutta la mia esperienza con consigli e lezioni online completamente GRATIS entrando a far parte della mia squadra…

Clicca qui per cominciare a lavorare con me e avere questi e tantissimi altri vantaggi!

Quindi, amici, la domanda ora è: avete la chiarezza necessaria per avere successo nel network marketing?

Adesso hai capito l’importanza di avere un Mentore?

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi sui social per altri contenuti

Altri contenuti interessanti

Olga Cholbi - Lavorare da casa

Lavoro Online: La Mia Esperienza

Come Ho Ripreso il Controllo della Mia Vita La Scoperta di una Spesa Inutile Ieri sono andata in banca per cancellare un’assicurazione che, senza rendermene

Olga Cholbi - Lavoro per mamme

Lavoro per mamme

Come Trovare Lavoro da Casa per Mamme: Opportunità Part-Time e Flessibili Benvenuta nel mio blog. Oggi ti parlo di un argomenti a me molto caro.

Come lavorare da casa in Avon

Recensioni Avon e Opinioni

Recensioni Avon Scopri la Verità su Lavorare come Consulente Avon: Recensioni Avon e Opinioni Guardare le recensioni Avon e’ qualcosa che facciamo se stiamo valutando