Come creare una Lista Contatti

Come creare una Lista Contatti

Come creare una Lista Contatti nel Network Marketing

La creazione della lista contatti è una delle cose più sottovalutate nelle vendite, ma è, con differenza, una delle cose più importanti, anzi… Magari la più importante se vogliamo costruire un business che continua a crescere nel tempo.

Personalmente vendo molto bene online e quando mi chiedono come faccio a vendere cosi tanto online, si aspettano che io abbia una formula segreta o un messaggio specifico che, una volta inviato, risulta una vendita sicura. 

Niente più lontano di questo!

È facile focalizzarsi sulle cose sbagliate quando stiamo creando la nostra attività online.

Perché è importante avere un registro Contatti

Avere un registro contatti è importantissimo ed è senza dubbio la chiave del mio successo. Per anni ho raccolto l’email e il numero di telefono delle persone che mi contattano e questo, mi porta ancora oggi, a vendere a persone che ho conosciuto più di 10 anni fa. 

Far crescere la tua lista contatti, giorno per giorno, deve essere la tua priorità assoluta se vuoi ottenere vendite in costanza e durature nel futuro, campagna dopo campagna, mese dopo mese.

Ma ti starai chiedendo:

“Si, ma come faccio a trovare queste persone?”

È davvero importante che ti concentri su creare una buona lista di contatti, anche se piccola, all’inizio.

Io mi assicuro di raccogliere non solo il numero di cellulare ma anche l’email. Ti garantisco che l’email sarà di molto aiuto per te. Nelle prossime linee ti spiegherò come contatto le persone via email con email automatici, ma per adesso ti consiglio di raccogliere e salvarti in un foglio Excel  i dati dei tuoi clienti.

Ti garantisco che è un lavoro che nel tempo ti darà molte soddisfazioni.

Come faccio per aumentare la mia Lista Contatti

Come creare una Lista Contatti nel Network Marketing

Per farmi dare l’email spiego alle persone che ogni tanto invio delle offerte e sconti speciali via email, così come il catalogo sempre aggiornato. Assicuro alle persone che non riempirò il suo email di messaggi promozionali, ecc…semplicemente riceveranno un email ogni tanto, quando ci sarà qualche offerta interessante. Di solito mi danno l’email senza problemi.

Io non invio più di 2-3 email al mese ai miei clienti. Non mi piace stressare molto.

Approfitto quando ci sono gli Sconti

Quando ci sono gli sconti Avon invio un email al contatto spiegando l’offerta e aggiungendo il mio link personalizzato al catalogo, e sempre nell’email aggiungo che se li interessa qualcosa può sempre acquistarla cliccando sulle pagine del catalogo e aggiungendo i prodotti nel carrello. 

Poi basta procedere al pagamento e riceverà i prodotti in 2-3 giorni. Poi spiego che la spedizione è gratis a partire di 35€ di acquisto (se non ci sono altre offerte), altrimenti, per ordini inferiori la spedizione è di 3,90€ (verifica se ci sono altre offerte in quel momento). Poi spiego che può pagare con carta di debito, credito, prepagata, bonifico o PayPal.

Aggiungo che se ha problemi può sempre contattarmi tramite WhatsApp al numero X (aggiungo il mio numero) e lo saluto augurandoli una splendida giornata.

Nella firma dell’email inserisco anche il link allo Shop Online. Cosi potrà decidere se acquistare tramite il catalogo o tramite lo Shop online.

Ma cosa fare se hai pochi contatti nella tua Lista?

Se hai pochi contatti puoi inviare l’email uno a uno, direttamente dalla tua casella di posta personale. Cerca di avere un email con il tuo nome o un nome  carino. Alcuni nomi di email tipo lucaamoremio@gmail.com (è inventato) non è un email professionale.

Una volta la tua lista contatti aumenta, prova a utilizzare la funzione CCN (con copia nascosta) del tuo email. In questo modo potrai inviare un unico email a varie persone allo stesso tempo ma loro riceveranno gli email in modo individuale. NON usare la funzione CC perché il tuo cliente vedrà il resto degli email ed è contro la privacy. Usa la funzione CCN.

Ti lascio un esempio nella foto sottostante

Ma cosa faccio se non mi risponde nessuno

Vedrai che sono pochissime le persone che rispondono gli email. Magari non ti risponde nessuno. Non ti preoccupare. È normalissimo. Ma se continui a fare questo, aumentando sempre di più la tua lista di contatti vedrai che ogni tanto compaiono le risposte e quindi le vendite. È una emozione unica ricevere l’email che ti avvisa che un tuo cliente ha fatto un acquisto! 

Se la cliente si sente coccolata e  ti comunichi con lei regolarmente, prima o poi acquisterà. Non demotivarti se non lo fa subito. La lista dei clienti va coltivata con cura per farla diventare un grande albero pieno di frutti. 

Ma come iniziare a creare questa Lista Contatti?

Inizia per le persone che trovi nel tuo cellulare, la tua famiglia, amici e conoscenti. Poi chiedi loro se conoscono qualcuno interessato a dare un’occhiata al catalogo. Guarda anche i tuoi contatti email.  Poi, a misura che fai il corso scoprirai altri modi per trovare contatti da aggiungere alla tua lista contatti. Salvali tutti. 

Per me ogni contatto è oro!

Ricordati di creare qualche tipo di archivio, digitale o fisico, per salvare i tuoi contatti. Io per esempio, li tengo registrati nel mio cellulare e aggiungo sempre la parola Cliente (anche se ancora non hanno acquistato nulla) per trovarli e identificarli velocemente. Inoltre ho un foglio Excel salvato nel mio PC, che aggiorno regolarmente. Questo mi è molto utile quando devo creare email o messaggi da inviare tramite WhatsApp, o per ricordare chi sono le persone che mi contattano. 

Io non cancello mai un nome della mia lista se non me lo chiedono esplicitamente e li contatto regolarmente con messaggi WhatsApp o email. Magari oggi ti diranno di no, ma domani possono cambiare idea.

Conclusioni

Se vuoi approfondire e sapere nello specifico come creare la tua lista contatti, ho creato per le persone del mio Team un’accademia dove insegno tutto quello che riguarda il “come crescere la tua attività di Network Marketing in Avon”. In quest’accademia ho messo tutta la mia esperienza in vendite online, creazione del team, lavoro online, esperienza sul web, ecc…

Puoi visionare l’accademia QUI 

Se lo vorrai potrai imparare a creare il tuo proprio team di Consulenti e imparerai anche a gestirlo, diventando cosi Avon Leader. L’attività di Avon Leader è un’ottima possibilità di guadagno. 

Per accedere al corso basta registrarti come una Consulente e far parte del mio Team e dopo avrai accesso a tutto il contenuto ed è completamente GRATUITO per le persone che fanno parte del mio Team

Se hai qualche dubbio o domanda mi puoi sempre contattare tramite WhatsApp direttamente CLICCANDO QUI

Ti invito a scaricare il mio ebook in regalo per te!

Si! Hai letto bene, per essere stata qui e aver letto questo post, ti darò in regalo il mio ebook completamente GRATIS! 

Scaricalo cliccando qui 

Alla prossima! 

Valuta Questo Articolo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se questo post ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi sui social per altri contenuti

Altri contenuti interessanti

Olga Cholbi - Lavorare da casa

Lavoro Online: La Mia Esperienza

Come Ho Ripreso il Controllo della Mia Vita La Scoperta di una Spesa Inutile Ieri sono andata in banca per cancellare un’assicurazione che, senza rendermene

Olga Cholbi - Lavoro per mamme

Lavoro per mamme

Come Trovare Lavoro da Casa per Mamme: Opportunità Part-Time e Flessibili Benvenuta nel mio blog. Oggi ti parlo di un argomenti a me molto caro.

Come lavorare da casa in Avon

Recensioni Avon e Opinioni

Recensioni Avon Scopri la Verità su Lavorare come Consulente Avon: Recensioni Avon e Opinioni Guardare le recensioni Avon e’ qualcosa che facciamo se stiamo valutando